Ultime notizie

Nelle vicinanze del ponte Albertino c’è molto degrado

ULTIM'ORA: Chiuso il ponte Albertino, rimane aperto il ponte della Tangenziale
ponte Albertino

IL CASO Il capogruppo di Forza Italia Carlo Bo torna a chiedere attenzione per le aree più vicine al ponte Albertino: «I locali posti sotto al tratto sopraelevato della tangenziale, quelli che, per meglio intenderci, un tempo ospitavano un concessionario di auto, al momento sono abbandonati da alcuni anni. Mi chiedo se non sia il caso, specie in seguito agli eventi alluvionali dello scorso novembre – quando per fortuna il tanto temuto allagamento non si è verificato, nonostante una portata d’acqua superiore a quella del 1994 – di rivedere la posizione in merito alla sicurezza, così da rivitalizzare un’area prossima al grave degrado».

Carlo Bo passa poi  a valutare le criticità legate a un altro edificio: «Superato il ponte Albertino, vi è pure un’abitazione, abbandonata ormai
da anni, che davvero  fa brutta mostra di sé. Purtroppo, l’intero perimetro della casa è avvolto da una selva di arbusti che, colmi di sporcizia, possono divenire rischiosi per l’igiene pubblica. Come se ciò non bastasse, sebbene la struttura  sia stata recintata con robuste reti di metallo, è facilmente accessibile dalla porta principale e, di questi tempi, è facile pensare che qualcuno la utilizzi come ricovero. Spero che l’Amministrazione voglia intervenire al più presto in questa area, brutta vetrina per molti turisti che entrano in città».

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba