Ultime notizie

Quattro giorni di festa, a San Vito di Montà, tra liscio e rock

Quattro giorni di festa, a San Vito di Montà, tra liscio e rock

MONTÀ A San Vito, frazione di Montà, tutto è pronto per la Festa tradizionale della Madonna del Carmine.

I quattro giorni della patronale, che richiamano sempre centinaia di curiosi, inizieranno venerdì 14 luglio con la gran serata del pesce. Dalle 20 grazie alla collaborazione della pescheria Fiorella di Villanova d’Asti, verrà servita una cena a base di pesce. Sempre allo stand sarà possibile cenare in modo tradizionale tutte le restanti sere, dalle 19.30.

Per venerdì 14 è previsto un doppio appuntamento musicale. Gli Oro caribe intratterranno tutti con una serata latino-americana, dalle 22, mentre i più giovani, già dalle 20, potranno camminare a piedi nudi sulla sabbia portata apposta per la terza edizione della Play Sun Vito.

Due concerti sono previsti anche per sabato 15 luglio dalle 21.30. Nel primo l’orchestra I Roero suonerà liscio, nel secondo, organizzato da Sanvitorock ancora sulla sabbia, sarà protagonista la L.A. Peppers tribute band dei Red Hot Chili Peppers.

Domenica 16 luglio la giornata più piena. Dalle 9 verrà allestito il mercatino delle pulci che riempirà le vie della frazione per tutta la giornata e, dopo la Messa delle 10, la Pro San Vito offrirà a tutti un aperitivo nell’oratorio parrocchiale con l’accompagnamento musicale della banda La Montatese.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, avrà inizio la prima edizione del motoraduno Vespa & moto, che si concluderà con un giro turistico e un aperitivo.

Dalle 17 i volontari del Sorriso magico intratterranno i bambini presenti. Il Dj set Digestivo in consolle (dalle 21) e la serata di liscio con Franca e Renzo (dalle 21.30) anticiperanno in musica gli immancabili e attesissimi fuochi artificiali delle 22.45.

La festa si chiuderà lunedì 17 luglio con la quarta edizione della corsa podistica non competitiva Strasanvito (partenza alle 20), con la serata dedicata alla porchetta e con lo spettacolo dell’orchestra Luigi Gallia.

Per tutta la durata dei festeggiamenti sarà possibile usufruire del servizio bar, tentare la fortuna al banco di beneficenza oppure divertirsi al luna park.

Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba