Ultime notizie

Roddi, la strada riapre domani a mezzogiorno

Roddi, la strada riapre domani a mezzogiorno

RODDI «Comunico, con grande soddisfazione, che la strada provinciale 7 verrà riaperta al traffico sabato 29/07/2017 dalle ore 12». Lo scrive Gian Piero Moretto, presidente della Società intercomunale servizi idrici. «Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro, in modo particolare gli operai, che hanno reso possibile l’importante risultato di ultimare a tempo di record, 10 giorni, il cantiere i cui lavori erano previsti in 30 giorni».

L’interruzione del traffico tra via Delpiano e la borgata Toetto si è resa necessaria per realizzare la nuova fognatura che collegerà il costruendo ospedale con la rete di depurazione.

Roddi, la strada riapre domani a mezzogiorno 1

«In realtà i trenta giorni di interruzione della viabilità erano stati considerati in via precauzionale, non potendo sapere se sarebbero stati presenti sotto servizi vari», prosegue Moretto. «Sapevamo che, in assenza di problemi,  e  un paio di ostruzioni sono state trovate, il tempo necessario sarebbe stato di 21-22 giorni di lavoro. Grazie ad un impegno straordinario – 11 ore al giorno anche al sabato e per gran parte della domenica –  abbiamo più che dimezzato i tempi previsti e l’abbiamo fatto, con grande senso di responsabilità, per attenuare i disagi dei cittadini. Questo senso di responsabilità è la peculiarità che deve caratterizzare e caratterizza una gestione pubblica come la nostra. L’obbiettivo di mettere al centro la qualità del Servizio è lo stimolo che ci ha consentito di ultimare a tempo di record i lavori del cantiere sulla strada provinciale 7».

Roddi, la strada riapre domani a mezzogiorno 2

Banner Gazzetta d'Alba