Ultime notizie

A Monticello, dal 25 al 30 agosto, si tiene il piccolo festival della felicità

A Monticello, dal 25 al 30 agosto, si tiene il piccolo festival della felicità 2

MONTICELLO È ricchissimo il programma festeggiamenti di san Felice a fine agosto. Si parte venerdì 25, con la Compagnia del teatro artistico d’inchiesta, in scena al teatro Giovanni Paolo II, con lo spettacolo Avrei voluto un amico come lui… omaggio a Rino Gaetano; seguirà un concerto dal vivo dedicato agli anni ’70 e ’80.

Sabato 26, una bella performance artistica sorprenderà al calare del buio, si aprirà il mercatino artigianale, e alla cena gourmet in piazza, con musica dal vivo, seguirà il Bingo show, spettacolo di giocolerie e acrobazie con il bravissimo Gianluca Bingo Repetto.

A Monticello, dal 25 al 30 agosto, si tiene il piccolo festival della felicità 1

Domenica 27, dal mattino presto, l’ultramaratona solidale, giro dopo giro, percorrerà il paese nel nome della Collina degli elfi, per la seconda edizione del Piccolo festival della felicità. L’intera giornata sarà un invito a diventare costruttori di felicità: la corte della materia, il giardino della mente e la piazza resiliente tornano a popolarsi di musica, clown, laboratori artigianali, punti informativi di yoga e medicina naturale, fino all’incontro “Parliamo di felicità”, sulla robotizzazione incalzante e il rapporto uomo-tecnologia. Sempre domenica 27, in collaborazione con l’associazione culturale Andè, una camminata partirà da Alba alle 9.30 per raggiungere Monticello Borgo. Per tutto il giorno una navetta gratuita porterà a scoprire cascina Pranda realizzata in bio-architettura, e il centro storico di Monticello, incantevoli satelliti per la tappa monticellese del festival Attraverso; e alla sera il concerto dei Sinfonico Honolulu, già vincitori del premio Tenco. Non mancheranno i vini e la gastronomia del Roero.

Il lunedì 28 si balla con la leva del ’99 al ritmo mixato da Nicolò Franco (Ncl) ed Enrico Piva (The taste)
Martedì 29 torna il karaoke in paella, con il karaoke di Bowling 300 di Savigliano e paella per tutti a volontà.
Mercoledì 30 si chiude ballando ai frenetici ritmi latino-americani dei Manos Arriba, con l’esibizione di danza sportiva del gruppo Asd L’Alba del ritmo e della piccola Melissa, una talentuosa ballerina monticellese.

Paolo Stacchini

Banner Gazzetta d'Alba