Appuntamenti estivi a Cherasco

Nel giardino del castello: a Cherasco mostra-mercato dei fiori

CHERASCO Ad agosto è tempo di feste anche nelle frazioni di Cherasco. Un mese che partirà nell’oltre Tanaro a Meane con la Sagra della Madonna della salute dal 4 al 6 agosto.  In programma due serate mangerecce abbinate ai balli, con inizio entrambe alle 20: venerdì 4 polenta e salsiccia con esibizione dell’orchestra Luna blu; sabato 5 grigliata e serata caraibica con Sergio Dj. Domenica 6 esposizione di trattori d’epoca, Messa (ore 11.30) e al termine
aperitivo in piazza.

A Roreto la festa dedicata all’Assunta sarà dal 12 al 16 agosto. Tanti i momenti d’intrattenimento, dalle 21, con la Rock hit party band per i giovani (sabato 12), le musiche ballabili dell’orchestra I Roeri (domenica 13), Mike e i simpatici (lunedì 14), il Duo bailando (martedì 15) e Stefania e Aurelio (mercoledì 16). Il servizio di ristorazione proporrà appuntamenti con diversi temi gastronomici.

Dopo Roreto toccherà a Veglia festeggiare il patrono san Rocco dal 17 al 20 agosto. Previste presso la polisportiva
una gara a scala 40 (giovedì 17, ore 21), cui seguiranno due serate danzanti: la musica caraibica di Sergio Dj con lo staff dei ballerini del Foresto latino (venerdì 18, ore 21.30) e l’esibizione dell’orchestra Doriano e i Polvere di stelle (sabato 19, ore 21). La corsa ciclistica per categorie giovanili (ore 15) precederà domenica 20 il ballo serale con Mike e i simpatici (ore 21).

In frazione Bricco la festa di san Grato è sinonimo da vent’anni della Sagra dello gnocco. La rassegna gastronomica si concentrerà sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 agosto con menù al prezzo di venti euro (metà per i bambini); è consigliata la prenotazione telefonando al 331-98.98.238. La sagra si aprirà giovedì 24 con la gara a carte (ore 21) e una presentazione di acconciature (ore 21.30); venerdì 25 cena a buffet per giovani (ore 21); domenica 27 invece il pomeriggio sarà dedicato all’amicizia tra bambini e animali (ore 16). Le esibizioni musicali, con inizio alle 21.30, vedranno impegnati Abcd band (venerdì), Donatella e Italian melody (sabato) e le orchestre Sonia De Castelli
(domenica) e Harmony show (lunedì).

La frazione San Giovanni festeggerà invece san Magno con una doppia cena sabato 26 e domenica 27 (prenotazioni presso il circolo). Inoltre al termine della Messa festiva delle 9.30 verranno benedetti i trattori e i macchinari agricoli.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba