Per Ferragosto apertura estesa del museo Eusebio e visite ad Alba sotterranea

Per Ferragosto apertura estesa del museo Eusebio  e visite  ad Alba sotterranea

ALBA Il Museo civico archeologico e di scienze naturali Federico Eusebio di Alba, nell’ambito del Sistema museale albese, e l’associazione Ambiente & cultura moltiplicano gli sforzi per rendere godibili a turisti e residenti il patrimonio archeologico e la millenaria storia cittadina.

Il Museo civico estende il suo orario di apertura: rimarrà visitabile sabato 12 agosto, dalle 15 alle 19, e da domenica 13 agosto a martedì 15 agosto con orario pieno, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19.

Si moltiplicano inoltre le possibilità di visita alla città sepolta in compagnia di un archeologo nell’ambito del progetto Alba sotterranea. Sono previste visite guidate tutti i giorni da sabato 12 a martedì 15 agosto, con turni alle 10.30, 11.30, 15, 16 e 17. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente.

Sono previste date anche per sabato 19 agosto e domeniche 20 e 27 agosto. Il tour è prenotabile in qualunque data per gruppi o visite private (richiesta via e mail a info@ambientecultura.it oppure di persona, negli orari di apertura del museo Eusebio in via Vittorio Emanuele 19, dal sito www.ambientecultura.it  e anche via sms al 339-73.49.949. Il tour conduce il visitatore alla scoperta delle vestigia sotterranee dell’antico passato della città, prevede la visita a tre diversi siti archeologici sotterranei e si conclude presso il museo civico con un’ultima tappa guidata, al termine i visitatori possono liberamente visitare le altre 22 sale del museo.

Banner Gazzetta d'Alba