Il Quiz dei Borghi chiuderà il palio di Ceresole lunedì 4 settembre

Il vivace gruppo di volontari della Pro loco di Ceresole

CERESOLE La Porta del Roero sarà in festa da giovedì 31 agosto a martedì 5 settembre.

Una scatolata di beneficenza, curata dalle mamme della Pro loco a favore dell’Ugi (Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini) prenderà il via giovedì 31 agosto alle 20.30 nella confraternita di San Bernardino e proseguirà sino al termine della festa. Alle 21 una “Staffetta contadina” in via Artuffi sarà prova di forza valevole per il palio dei borghi; seguirà una serata danzante nel padiglione Caccia con Bruno Mauro e la band.

Venerdì 1° settembre alle 20 si cena con Mc-Ceres: menù di hamburger seguito da una serata rock da Elvis ai giorni nostri.

Sabato 2 settembre gara alle bocce presso la bocciofila alle 14.30; in serata ci sarà pizza per tutti nel padiglione Caccia con, alle 22.30, l’inizio della serata disco-music organizzata per festeggiare al meglio la leva 1999.

Domenica 3 settembre alle 10 lungo via Regina Margherita ci sarà il raduno di 500 d’epoca e, in piazza Donatori di sangue quello delle 4×4. Alle 11.30 sono in programma l’aperitivo nel cortile del castello offerto dalla Pro loco e la donazione di libri ai nati nel 2016, a cura della biblioteca civica.

Alle 15.45 in piazza Don Cordero prenderanno il via le accesissime sfide del palio dei borghi 2017. Una grigliata, seguita dal karaoke libero a tutti, chiuderà la serata di festa. Lunedì 4 settembre alle 14.30 si terrà la gara a bocce e alle 16 bambini in piazza. Alle 21 il Quiz borghi sarà il gioco finale per l’assegnazione del palio 2017, seguirà la distribuzione di sangria e pampavia.

Martedì 5 settembre alle 14.30 prenderà il via la gara a bocce Tenca d’or per i Bun e nen bun ceresolesi. Alle 21, nel campo sportivo Guerini, si svolgerà la Notte sotto le stelle, a cura di Giancarlo Forno del gruppo astrofili William Herschel di Torino, in collaborazione con la biblioteca civica ceresolese.

Maresita Brandino