Ultime notizie

Paesaggi e oltre, appuntamenti da Castagnole Lanze a Coazzolo

Burattinarte Summertime si apre il 25 con un doppio appuntamento

APPUNTAMENTI Prosegue fino al 22 agosto il festival “Paesaggi e oltre: teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco”. Oggi  domenica 6 agosto, tra i cortili del centro di Castagnole delle Lanze, si terrà una passeggiata tra storie, vino, voci e musica con Sebastiano Amadio, Marco Andorno, Lucia Giordano, Francesco Micca, Paola e Lodovico Bordignon. Ritrovo alle 17.30, sotto i portici di via Ener Bettica.
La camminata è di circa un chilometro con degustazione di vini, all’arrivo presso la torre del conte Ballada di Saint Robert.
Sabato 12, alle 21.30, nella piazza del castello di Montegrosso, andrà in scena Mistero buffo di Dario Fo con Mario Pirovano (foto). Martedì 15, alle 21.15, nel piazzale della chiesa di San Michele a Costigliole d’Asti, La terra della mia mamma, con Titino Carrara e le musiche di Maurizio Camardi. Venerdì 18, alle 21.15, nel parco del castello di Coazzolo, toccherà a Enrico Messima con Orlando: furiosamente solo rotolando.
Il biglietto d’ingresso per gli spettacoli costa tra otto e dieci euro. Martedì 22, alle 16.30, alla scuola materna di Montegrosso, in chiusura di festival, pomeriggio per ragazzi con Consuelo Conterno e Claudio Giri e il loro spettacolo Dal paese dei balocchi.

f.g.

Banner Gazzetta d'Alba