Ultime notizie

Quattro sere da urlo tra musica e braci a Priocca

PRIOCCA Ritorna l’attesissima Festa di san Rocco di Priocca, che si terrà da giovedì 17 a domenica 20 agosto. Anche quest’anno il fulcro della manifestazione sarà l’abbinamento di grandi serate e ottimi piatti dell’enogastronomia del territorio, con sorprese e proposte adatte a tutti i gusti.

Giovedì 17 agosto la festa prenderà il via con l’immancabile sagra della costata alle 19.30. I volontari della Pro loco, diretti dallo storico presidente Clemente Topino, cuoceranno sulla piastra le saporite costate di vitello da mezzo chilo, che saranno servite insieme a spiedini, salsiccia, salumi, formaggi, agnolotti e dolci. Il tutto sarà accompagnato dall’ottimo vino dei produttori di Priocca, dalla birra Poretti o dall’artigianale birra Troll, prodotta a Vernante. La serata continuerà con l’esibizione dell’orchestra di Pietro Galassi.

Quattro sere da urlo tra musica e braci a Priocca
Pietro Galassi l’onore di aprire, giovedì 17 agosto, il ricco calendario della festa di san Rocco.

Venerdì 18 agosto la manifestazione continuerà con la pizza cotta nel forno a legna, servita insieme alle tradizionali specialità della festa priocchese. La serata sarà allietata dal concerto Vasco vs Liga, che dalle 22 vedrà alternarsi sul palco priocchese le tribute- band La combricola del Blasco e Tra Liga e realtà.

Sabato 19 agosto i volontari della Pro loco serviranno il piatto caratteristico della festa del Comune roerino: i maiali da 100 chili cotti a fuoco. La serata continuerà alle 21.30 con l’orchestra di Matteo Bensi, ex cantante dell’orchestra italiana Bagutti.

Domenica 20 agosto, dopo la Messa di san Rocco alle 11, la Pro loco offrirà l’aperitivo in piazza. Il pomeriggio continuerà con i giochi per i più piccoli organizzati dall’associazione Bella idea e, dalle 17, con l’Aperi…pizza con aperitivo a sorpresa. Il gran finale della festa di san Rocco sarà affidato a un doppio concerto in una sola sera. Sul palco, la sera di domenica 20 agosto, si alterneranno i musicisti della Shary band e gli artisti dei Divina che, con brani disco dagli anni Settanta a oggi, faranno ballare i presenti a suon di sorprese e grandi emozioni.

Alessia M. Alloesio

Il manifesto della festa di Priocca
Banner Gazzetta d'Alba