Ultime notizie

Una bella serata per sostenere Dynamo camp

Una bella serata per sostenere Dynamo camp

ALBA È fissato per sabato 23 settembre alle 19.30 all’Alba accademia alberghiera l’evento benefico, giunto al quarto anno,  a favore di  Dynamo  camp (www.dynampcamp.org) con il patrocinio del Comune di Alba e dell’Ente Fiera.

Dynamo Camp è situato nel cuore della Toscana, inserito in un’oasi affiliata Wwf, a Limestre, in provincia di Pistoia.  È un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi  dai 6 ai 17 anni  in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione,  affetti da patologie gravi e croniche,   aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi.

L’esperienza è molto di più di una semplice vacanza: sport e gioco, teatro e scuola di circo e laboratori ricreativi sono alcune delle attività previste  di un camp estivo tradizionale, ma adattate in modo da essere accessibili a tutti sotto la supervisione di staff medico e volontari qualificati.

«L’ultima settimana di luglio – dice Chiara Giribaldi, ambasciatrice Dynamo di Alba –  sono stata al Camp per la mia settima sessione come volontaria. Èstata una settimana durante la quale  ho  fatto un pieno d’energia per poter organizzare l’evento albese.  Spero di riuscire, come ogni anno, a far rivivere quello che provo  al Camp grazie ai campers (bambini e ragazzi),  un insieme di abbracci che mi hanno rigenerato l’anima».

La serata sarà allietata dalla musica dei Fusorario e dallo spettacolo del mago Thomas. Durante la serata ci sarà una lotteria e tutti i proventi saranno destinati al Dynamo camp.

Si ricevono le prenotazioni entro il 20 settembre telefonando al 333.10.86.871 (Chiara).

b.b.

Banner Gazzetta d'Alba