Cresce dell’8,2% il fatturato del Gruppo Ferrero, sopra quota 10 miliardi

Ferrero: Giovanni nuovo presidente esecutivo del gruppo. Lapo Civiletti il Ceo
CHERASCO Il 19 e 20 settembre si è svolto il Coordinamento Nazionale tra la dirigenza Ferrero e la Fai-Cisl, la Flai-Cgil, Uila-Uil, Segreterie Nazionali e territoriali e le Rsu di tutti gli stabilimenti italiani.

L’appuntamento si è svolto presso l’Hotel Somaschi di Cherasco.

L’ordine del giorno riguardava l’informativa annuale relativa all’andamento dell’Azienda in relazione all’esercizio 2016 – 2017.

I lavori sono stati l’occasione per analizzare l’andamento commerciale dell’Azienda, le nuove strategie industriali, gli investimenti, verificare i risultati del PLO e la corretta applicazione dell’accordo integrativo siglato nel luglio 2014 in scadenza a giugno 2018.

I dati evidenziano un fatturato consolidato di Gruppo pari a 10,3 miliardi di euro, con un incremento del 8,2% rispetto all’anno precedente.

Per l’azienda Italia, l’esercizio 2015/2016 è stato chiuso con un fatturato di 2673 milioni di euro in calo dello 0,39%, mentre l’utile netto si assesta a 201 milioni di euro.

Si sottolinea una situazione di sostanziale stabilità nell’andamento vendite, con risultati estremamente positivi sui nuovi prodotti lanciati recentemente.

Su Gazzetta in edicola martedì 26 settembre l’articolo completo sull’informativa Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba