Domenica 24 settembre si gioca a Bra il secondo Memorial don Aldo Rabino

Facciamo squadra, in campo i migranti ospiti delle strutture albesi

BRA Si svolgerà domenica 24 settembre la seconda edizione del Memorial don Aldo Rabino, torneo riservato alla categoria piccoli amici 2009, al complesso sportivo Attilio Bravi di Bra, organizzato dai Toro club di Bra e Carmagnola, in collaborazione con l’Ac Bra. La prima edizione si è giocata, con ottimo successo, nell’aprile dello scorso anno grazie all’intuizione di Giacomo Bogetti, ex presidente del Toro club Bra, sempre sensibile alle iniziative rivolte ai ragazzi.

Don Aldo Rabino, salesiano, era il decano dei cappellani delle squadre di calcio dopo essere stato lui stesso una promessa del pallone. Dal 1971 era il padre spirituale del Torino. Classe 1939, è scomparso nell’agosto scorso. Era molto legato alla città di Bra.

Nel corso della mattinata, si affronteranno: Bra, società ospitante, il Torino Fc e altre squadre che fanno parte del Toro accademy. Dopo la pausa pranzo alla mensa comunale delle Pellizzari, nel pomeriggio si svolgeranno le finali. Poi nell’ambito dell’iniziativa Sport in piazza i vincitori saranno premiati dalle autorità comunali in piazza Spreitenbach.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba