Ultime notizie

Gli alpini e il sindaco di Viganò sono stati ricevuti in municipio

Gli alpini e il sindaco di Viganò sono stati ricevuti in municipio

ALBA Domenica 10 settembre, nella sala consiliare Teodoro Bubbio, il sindaco Maurizio Marello insieme all’assessore Alberto Gatto ha accolto il Gruppo alpini di Viganò  (sezione di Lecco) accompagnati dal capogruppo Mauro Fumagalli e dal vicecapogruppo provinciale dell’Ana di Lecco Mauro Farina. Le penne nere sono arrivate in città con una delegazione di cittadini di Viganò capeggiati dal sindaco Fabio Bertarini. In tutto 80 persone,  giunte nella capitale delle Langhe con due pullman.

Nella sala consiliare albese, gli alpini hanno consegnato la tessera di associato al sodalizio a Enrico Crippa, lo chef del ristorante Piazza Duomo di Alba, cresciuto a Viganò e militare nelle penne nere. Inoltre, il sindaco di Viganò ha annunciato che la sua Amministrazione ha avviato l’iter per conferire a Enrico Crippa la cittadinanza onoraria consegnando allo chef il documento che ha dato il via alla procedura.

Gli alpini e il sindaco di Viganò sono stati ricevuti in municipio 1

«Mi fa piacere accogliervi in questa sala. Siamo stati molto fortunati come città ad aver  acquisito Enrico Crippa, un grande cuoco ma anche una persona straordinaria, di rara umiltà e di grande rigore morale e professionale», ha detto il Sindaco Maurizio Marello.

«Mi complimento con l’Amministrazione albese perché abbiamo trovato una cittadina, pulita in ordine e bellissima. Abbiamo avviato la procedura per la cittadinanza onoraria a Enrico. Il documento dovrebbe passare in Consiglio comunale a fine settembre, poi organizzeremo una festa per la consegna invitando anche il Sindaco di Alba», ha aggiunto il sindaco di Viganò Fabio Bertarini.

«Erano anni che non indossavo il cappello degli Alpini – ha commentato lo chef Enrico Crippa – Sono stati anni difficili, di spostamenti e di formazione nel lavoro che faccio. Ringrazio la mia famiglia che mi ha trasmesso i valori della vita e del lavoro, ringrazio Alba che mi ha adottato e la famiglia Ceretto che mi ha dato la possibilità di portare avanti il sogno di gestire un ristorante  arrivando ad alti livelli».

Durante la gita ad Alba, il gruppo ha visitato la cantina L’Acino e ha pranzato nel ristorante La piola in piazza Risorgimento.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba