Ultime notizie

IL 1° ottobre il Wimu si apre alle famiglie: giochi e visite family friend

Meteo: nel week-end di Ferragosto caldo e stabilità, ma anche qualche rovescio

APPUNTAMENTI Il Museo del vino di Barolo torna ad aprirsi a mamme, papà e bambini nel periodo della vendemmia. Come ogni prima domenica del mese, il primo ottobre il castello Falletti si svela al pubblico ne Il WiMu delle famiglie, un’occasione speciale per scoprire gli allestimenti dell’avveniristico museo opera dell’architetto svizzero François Confino attraverso un’avvincente visita guidata o un gioco che si snoda lungo le sale.

Due modalità di visita

Sono due le opzioni di ingresso al Museo di Barolo per Il WiMu delle famiglie, entrambe adatte a grandi e bambini. La visita-family con appuntamento alle 15, per un tour con guide esperte – impegnate tutto l’anno nell’attività didattica con i bambini delle scuole –, che accompagneranno i gruppi a scoprire la storia del vino e del castello di Barolo. Alla fine della visita, ogni famiglia porterà a casa un “pezzo di Museo”, una sorta di ricordo di un luogo speciale. La durata del tour è di circa un’ora.

 

Il gioco-family è invece disponibile durante tutto l’orario di visita (dalle 10.30 alle 19, ultimo ingresso alle 18). Per chi si avventurerà nel castello Falletti ci sarà un diario di viaggio da compilare con gli spunti e le impressioni suscitate dai moderni allestimenti museali: il paesaggio, il vino, la natura, il lavoro dell’uomo e tanti altri aneddoti, che le famiglie amanti dei Social network potranno condividere con foto, immagini e commenti sulle pagine del Museo.

 

I prezzi dei biglietti

Ogni prima domenica del mese il biglietto per le famiglie è speciale.

Il prezzo di ingresso per gli adulti è di 6 euro (rispetto agli 8 della tariffa intera). Per i bambini gratuito fino a 5 anni, 3 euro da 6 a 14 anni.

WiMu-visita delle 15.00: 6 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto)

WiMu-gioco: 3 euro a gruppo familiare (oltre il biglietto)

Per info, modalità e prezzi: tel. 0173/386697

Banner Gazzetta d'Alba