Ultime notizie

Vietato introdurre, consumare e vendere bevande in contenitori di vetro e lattine

ALBA Durante la 87ª Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba in città dal 1° ottobre al 26 novembre è vietato introdurre,  consumare e vendere per asporto bevande in bottiglie o contenitori di vetro e lattine, nelle aree pubbliche e nelle loro immediate vicinanze interessate allo svolgimento di manifestazioni, eventi e iniziative.

Giovedì 28 settembre il sindaco Maurizio Marello ha firmato l’ordinanza sul divieto atto a tutelare l’incolumità, l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché la vivibilità urbana.

I trasgressori sono sanzionabili con una multa che va da 25 a 500 euro, oltre all’applicazione del sequestro di bottiglie, bicchieri e lattine.

Vietato introdurre,  consumare e vendere bevande in contenitori di vetro e lattine

L’ordinanza precisa che si possono usare contenitori di vetro per  la somministrazione e la consumazione delle bevande all’interno dei locali e dei dehor e per la vendita di bottiglie contenute in contenitori chiusi e sigillati, incluso il caso di distribuzione di bottiglie negli spazi appositamente allestiti per le manifestazioni, iniziative autorizzate.

Infine i titolari degli esercizi di somministrazione e vendita e i promotori delle manifestazioni autorizzate sono obbligati a ripulire e sgombrare   i rifiuti accumulati nell’attività dell’esercizio stesso.

Banner Gazzetta d'Alba