Ad Alba, quattro incontri con Madì Drello sulla poesia

Tornano i pizza party (solo per bimbi) alla libreria l'Incontro

APPUNTAMENTI Tornano i pomeriggi dedicati alla poesia alla libreria L’incontro. Quattro saranno gli appuntamenti sul tema del ricordo e della speranza con una particolare attenzione a due grandi autori della letteratura italiana: Giacomo Leopardi e Vittorio Alfieri. Il filo conduttore che unirà i passi scelti sarà scandito dal passare del tempo, tra passato e futuro. Come sempre sarà la prof.ssa Madì Drello ad introdurre i testi in un clima informale e piacevole.

 

Ciascun incontro avrà luogo di mercoledì alle 17.30, nella sala diocesana, in via Mandelli 9 ad Alba.

Il calendario si aprirà il 25 ottobre con “Ricordi e speranze in versi”. Il 6 dicembre la professoressa Drello approfondirà il tema “Ricordare e sperare per Giacomo Leopardi” . L’appuntamento successivo sarà il 7 marzo, con “Le poetesse ricordano e sperano”. Il calendario si chiuderà ad aprile (in un mercoledì da definirsi), con  “L’Autobiografia di Vittorio Alfieri tra ricordi e speranze”  .

 

L’iniziativa è gratuita. Per informazioni: 0173-29.32.88 – lib.incontro@tiscali.it. Ulteriori aggiornamenti sulle iniziative della libreria sono disponibili sul sito www.libreriaincontro.it.

Banner Gazzetta d'Alba