Ultime notizie

Alba accademia alberghiera fra corsi ed eventi enogastronomici

Apro accademia alberghiera fra corsi ed eventi enogastronomici

ALBA Prenderà il via a novembre all’Apro di Alba il percorso di specializzazione tecnica superiore che formerà tecnici della promozione turistica territoriale.
Mario Deltetto, responsabile di Alba accademia alberghiera, afferma: «Lo scopo di questo impegnativo percorso formativo è quello di fornire al territorio risorse in grado di utilizzare le più innovative tecniche di accoglienza e marketing turistico, al fine di soddisfare i bisogni di un turismo di qualità attento all’enogastronomia».

Corso a numero chiuso

Il corso sarà a numero chiuso e realizzato in collaborazione con le migliori aziende del settore turistico. Per ulteriori informazioni: visitare il sito www. aproformazione.it.
Per gli studenti di Alba accademia alberghiera è un periodo intenso: il 1° ottobre gli allievi di cucina sono stati al Bocuse d’or, sia nelle cucine che in sala.
Martedì 17 ottobre la scuola ha ospitato la cena didattica che fa parte del progetto regionale “Informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità”. Il menù della serata vede protagonisti, dei piatti ideati dallo chef Paolo Pavarino di Ceva, il fungo assieme a Raschera, Bra e prosciutto crudo di Cuneo; i vini della cantina Vite colte accompagneranno le portate.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba