All’America dei boschi prende il via la Sagra della castagna

All'America dei boschi prende il via la Sagra della castagna
castagne nuove

POCAPAGLIA  La Sagra della castagna di frazione America dei boschi prenderà il via venerdì 6 ottobre alle 21 con l’American fest: una serata a ingresso libero dedicata ai giovani del paese, animata dalla musica del dj set e allietata da hamburger, hot-dog e patatine.
La sagra proseguirà sabato 7 ottobre con la tradizionale Cena dell’amicizia a partire dalle 19.30. Durante la serata si eleggeranno miss castagna e mister pniss. Per la cena è consigliata la prenotazione entro oggi, martedì 3 ottobre.
Domenica 8 ottobre, alla Messa delle 9 seguirà la benedizione delle macchine agricole e un rinfresco. Alle 10 si terrà il raduno dei trattori d’epoca con la nona edizione del memorial Mario Alberi. Alle 12.30 ci sarà il pranzo dei frazionisti, con pasta offerta dal comitato. Le iniziative proseguiranno nel pomeriggio con giochi popolari per grandi e piccini, come il torneo di calcio balilla, fino alle 16, ora della grande castagnata. A seguire ci sarà l’esposizione con degustazione dei dolci preparati da amiche e amici della frazione. Alle 19.30 si svolgerà l’apericena e alle 21 i partecipanti assisteranno alla visione di un film. Prenotazioni e informazioni ai numeri: 0172-49.33.86 (Silvio), 0172-47.36.10 (Roberta) oppure 0172-47.33.32 (Roberto).

f.d.

Banner Gazzetta d'Alba