Ultime notizie

Egea aiuta le famiglie con uno sconto di cento euro in bolletta

Egea, l’assemblea approva l’aumento di capitale da 30 milioni

IL BONUS 385 domande nei primi tre mesi del 2017 per ottenere il bonus Egea (ovvero uno sconto di 100 euro su una bolletta): si deduce anche da questo dato l’esistenza di ampie zone di disagio tra la popolazione albese. Per questo il gruppo multiutility rinnova il proprio impegno a favore dei meno abbienti mettendo a disposizione anche per quest’anno 50mila euro.

Ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Elena Di Liddo: «Attraverso una decisione dell’Esecutivo, abbiamo accolto con favore l’intenzione di Egea di mantenere in vita il bonus. In particolare, il progetto prevede l’erogazione, in favore di famiglie del territorio con Isee inferiore a novemila euro, di un contributo del valore di 100 euro. Il bonus sarà erogato direttamente sulla bolletta di uno dei servizi (a scelta dell’utente) forniti da Egea: energia elettrica, gas metano, acqua e teleriscaldamento».

Per ottenere il rimborso le persone interessate devono recarsi negli uffici del consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero in via Manzoni 8, muniti di attestato Isee valido, documento d’identità e copia dell’ultima bolletta. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 febbraio del prossimo anno.

m.g.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba