Ultime notizie

Da ex scuola a nuova sede della protezione civile dell’Associazione Carabinieri

 1

ALBA Dopo l’abbandono l’ex scuola di corso Enotria 6 torna a nuova vita con il Nucleo di protezione civile dell’Associazione carabinieri che ne ha fatto la sede provinciale. Ora, finiti i lavori di restauro, i volontari hanno a disposizione una sala riunioni, un dormitorio per 15 persone, una mensa dotata di cucina, magazzini, bagni e docce. Sul retro, poi, è stato realizzato il ricovero per i mezzi di soccorso e di protezione civile.

Contributo della fondazione Crt

L’intervento è stato realizzato con il contributo della fondazione Cassa di risparmio di Torino ed è stato inaugurato il 16 settembre, intitolando i locali alla memoria del generale Romano Marchisio, fondatore del Gruppo intervento speciale dell’Arma dei carabinieri.
Oltre all’inaugurazione della sede, il gruppo ha organizzato la presentazione del libro Io vivo nell’ombra del comandante Alfa, uno dei fondatori del Gis e la dimostrazione delle unità cinofile, dei droni e degli automezzi moderni e storici dell’Anc e dell’Arma. Infine il concerto della fanfara del gruppo storico “Carabinieri reali 1883” di Chivasso ha chiuso la due giorni di celebrazioni.

Banner Gazzetta d'Alba