Ultime notizie

Fine settimana di festa con il Baccanale del tartufo e Il Borgo si rievoca

Fine settimana di festa con il Baccanale del tartufo e Il Borgo si rievoca 1

FIERA DEL TARTUFO Sabato 14 e domenica 15 ottobre per il Baccanale del tartufo i borghi cittadini – con i rispettivi menù proposti al pubblico – saranno schierati nelle piazze principali della città. In piazza del Duomo campeggerà il borgo Moretta (proponendo piatti come cotechino con crema tartufata, trippa e agnolotti), il borgo San Lorenzo (zuppa langarola con costine e ceci, farinata di ceci, risotto con fonduta), il borgo di Santa Rosalia (polenta e formaggio, costine e salsiccia alla brace) e il gruppo Sbandieratori (mele caramellate, spiedini di uva caramellata).

Fine settimana di festa con il Baccanale del tartufo e Il Borgo si rievoca
Il Borgo di San Martino durante la sfilata che precede il Palio degli asini, il 1° ottobre

Nuovi giochi con San Martino

Il Borgo San Martino attenderà il pubblico in piazza Falcone con tanta allegria e due nuovi giochi medioevali che sapranno fare divertire grandi e piccini. Sarà possibile mangiare: Polenta con uovo e tartufo, taglieri di salumi e formaggi, crespelle.

Dai Patin e tesor ai Brichet

Di fronte alla chiesa di San Domenico invece allestirà il suo banco il borgo Patin e tesor (pane fritto con pancetta, zuppa di legumi e farro, focacce miste), in piazza Rossetti il gruppo storico Città di Alba (tajarin con tartufo nero) e in piazza Pertinace il borgo dei Brichet (bagasce con lardo o Nutella, uovo o tomino al tartufo nero).

Infine il borgo del Fumo in piazza San Francesco (con grigliata mista, gnocchi al pomodoro, robiola o crema di tartufo), il borgo di Santa Barbara in piazza Garibaldi (con polenta con stufato d’asino, ravioli al sugo d’asino) e il borgo delle Rane nella piazzetta di fronte al palazzo mostre e congressi, tra via Torino e corso Matteotti (con pesci fritti e melanzane).

Banner Gazzetta d'Alba