La stagione del Cinema vekkio si apre con Roncea e the money tree

La stagione del Cinema vekkio si apre con Roncea e the money tree
Nicolas Roncea, il primo da sinistra, e The money tree

CORNELIANO Al via la nuova stagione del circolo Arci Cinema vekkio, che ricomincerà ufficialmente sabato 14 ottobre alle 21 con il concerto di Nicolas Roncea and the money tree, insieme ai Byenow, a Enrico Botti e al Dj set di Vicol Thanks. Un calendario ricco di appuntamenti quello dell’anno 2017-2018, con numerosi concerti, corsi pomeridiani e iniziative.

«Stiamo lavorando per portare grandi nomi della musica sul palco del Vekkio, ma per il momento non possiamo ancora annunciare nulla», spiega il presidente Giorgio Crana, che aggiunge: «Oltre agli appuntamenti musicali il Cinema vekkio ha in programma molte novità. Il nostro circolo ha preso parte all’iniziativa “Cultura in movimento”, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, che quest’anno ha coinvolto i Comuni di Corneliano, Piobesi, Alba, Cherasco e Bra. Nei giorni scorsi, inoltre, è iniziata la nostra collaborazione con il progetto Polaris, organizzato dalla fondazione Casa di carità arti e mestieri Onlus in collaborazione con il consorzio socio-assistenziale Alba Langhe Roero, che punta ad aiutare e reinserire giovani in condizioni difficili».

Molte le proposte: dal doposcuola ai corsi serali di capoeira

Tra le diverse attività, ritorneranno anche i laboratori pomeridiani. Giorgio Crana anticipa: «Riproporremo anche il Cam, laboratorio di doposcuola per ragazzi delle elementari, delle medie e dei primi anni di superiori». Il presidente aggiunge le proposte serali: «Il lunedì dalle 19.15 alle 21.15 e il mercoledì dalle 18 alle 21.15 ritorneranno i corsi di capoeira del maestro Ciquinho, mentre il martedì dalle 21 alle 23.30 i balli tradizionali con Franca Farinetti. È ripresa anche l’attività di calcio popolare».

Crana invita tutti i sostenitori del circolo a tesserarsi. «La prima giornata del tesseramento sarà sabato 14 ottobre in occasione del primo concerto del nuovo anno, mentre un secondo appuntamento sarà quello di sabato 28 ottobre», conclude Crana, che si affretta a precisare: «Come negli anni scorsi, la tesserà costerà 10 euro».

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba