Ultime notizie

Musica, pittura e poesia nello spettacolo di Simona Colonna a Baldissero

Parole appese, serata per voce e violoncello da Milton

BALDISSERO Musica, pittura, poesia, tutto si mescola in Nuovo hotel Novecento, si amplifica, si arricchisce di echi inattesi. Sei stanze ideali per ripercorrere l’arte del Novecento nelle sue molteplici forme. Ecco l’invenzione al centro dello spettacolo di Simona Colonna che verrà rappresentato nel salone polifunzionale di Baldissero, alle 20.30 di domenica 22 ottobre, per rendere nuovo omaggio all’antica festa del paese.

Un’iniziativa tenacemente promossa da Pietro Colonna, che racconta: «Fino a una ventina di anni fa a Baldissero si è sempre celebrata una festa la quarta domenica di ottobre. Poi si è scelto di organizzare i festeggiamenti solo in occasione della patrona santa Caterina e della solennità di Cristo Re, il 25 e 26 novembre. Mi sembrava positivo ritrovare una tradizione e così mi sono mosso per organizzare la serata». E nella ferma decisione di rinnovare la festa antica, il padre ha coinvolto la figlia, che ha accettato con entusiasmo. Ad accompagnare la cantautrice baldisserese nell’excursus tra brani famosi reinterpretati e canzoni autografe, ci saranno, oltre al suo violoncello Chisciotte, anche Manuela Tamietti, voce recitante, attrice e regista, che fa parte dell’associazione biellese Storie di piazza, con la quale Colonna ha ideato lo spettacolo.

Durante lo spettacolo verranno proiettate immagini di quadri di autori famosi del Novecento da Magritte a Salvador Dalì, da Chagall a Van Gogh, a Felice Casorati. A esse si affiancheranno le riproduzioni di tre dipinti dell’artista baldisserese Gian Paolo Basso che sarà presente in sala. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook di Simona Colonna.

Banner Gazzetta d'Alba