È in scadenza il Bando distruzione della fondazione Crc

La Crc vende quote di Bre per crescere in Ubi banca

CUNEO Scade domani, venerdì 6 ottobre, il termine per presentare le candidature per il Bando distruzione 2017: un’iniziativa innovativa promossa dalla fondazione Crc per supportare e promuovere azioni di riqualificazione artistica e ambientale in provincia di Cuneo.

Il budget a disposizione per questa prima edizione è di 135mila euro e garantirà il finanziamento di tre iniziative, ciascuna delle quali potrà contare su un contributo da parte della fondazione Crc fino a un massimo di 45mila euro, corrispondenti all’80% del costo complessivo dell’intervento. I soggetti che si candidano dovranno garantire un cofinanziamento pari al 20% delle spese totali. Il Bando distruzione è aperto a tutti gli enti ammissibili a contributo per la fondazione Crc.

«L’obiettivo del Bando Distruzione è raccogliere, attraverso la compilazione di un semplice modulo, le segnalazioni provenienti da enti pubblici e associazioni rispetto a infrastrutture ed edifici che rovinano il paesaggio della provincia di Cuneo. Tra le proposte giunte, la Fondazione selezionerà nei prossimi mesi le iniziative da sostenere», spiega il presidente della Fondazione, Giandomenico Genta. «Il titolo scelto per il bando è evocativo, ma gli interventi non si limiteranno all’abbattimento: la nostra ambizione è di promuovere l’utilizzo dell’arte come strumento per mascherare le deturpazioni che compromettono i nostri contesti urbani e naturali».

Il bando e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web della Fondazione Crc.

Banner Gazzetta d'Alba