Vaccinazioni: si tratta di un obbligo o è una libera scelta?

Sulle vaccinazioni ora il rischio è che si verifichi il caos

ALBA Per il ciclo delle conferenze mediche della fondazione Ferrero, giovedì 26 ottobre, i medici Franco Giovanetti e Alberto Serra terranno una serata su un tema di grande attualità “Vaccinazioni: tra obbligo e libertà di scelta”.

Franco Giovanetti è il responsabile del servizio vaccinazioni e profilassi malattie infettive dell’Asl Cn2 Alba-Bra, Alberto Serra è il direttore del reparto di pediatria dell’azienda sanitaria albese. Introdurrà i relatori e modererà gli incontri Ettore Bologna, responsabile delle attività mediche e socio-assistenziali della fondazione Ferrero. La conferenza si tiene nell’auditorium di strada di Mezzo 44 ed è a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Proprio la scorsa settimana l’assessore regionale Francesco Balocco ha risposto a una interrogazione della consigliera Francesca Frediani (M5s) precisando che dal 12 dicembre i minori i cui genitori non abbiano presentato la documentazione prevista dagli adempimenti vaccinali non potranno avere accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia.

Banner Gazzetta d'Alba