Ultime notizie

Alba ospiterà la partita Italia-Germania della nazionale di calcio dei sordi

Alba ospiterà la partita Italia-Germania della nazionale di calcio dei sordi
In foto da sinistra: il consigliere del Gruppo Sportivo Sordi di Torino Maurizio Bartolomeo, Corrado Avarino presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Sordi di Alba, il Sindaco Maurizio Marello, il direttore tecnico Nazionale Italiana Sordi Luca Aquilino ed il consigliere comunale di Alba Emanuele Bolla.

ALBA Sabato 25 novembre nel Palazzo comunale di Alba, il Sindaco Maurizio Marello ha ricevuto una delegazione della nazionale italiana sordi di calcio.

Il direttore tecnico Luca Aquilino, il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Sordi di Alba Corrado Avarino ed il consigliere del Gruppo Sportivo Sordi di Torino Maurizio Bartolomeo sono arrivati in Municipio accompagnati dal consigliere comunale di Alba Emanuele Bolla.

Il gruppo ha proposto al Sindaco Marello la possibilità di disputare nella Capitale delle Langhe la partita Italia- Germania il 21 aprile 2018.

Si tratta di un incontro valido per la qualificazione al Campionato Europeo di Calcio Edso (European Deaf Sport Organization) in programma a Creta in giugno 2019.

Intanto la Nazionale Italiana Sordi Calcio è da poco rientrata da Belgrado dove ha disputato la partita con la Serbia vincendo 1-2, mentre nel luglio 2017 ha conquistato il quarto posto  alle Olimpiadi per sordi di Samsun in Turchia.

«Molto volentieri la città ospiterà questo evento – assicura il Sindaco Maurizio Marello – anche perché con l’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Sordi di Alba in questi anni abbiamo fatto molte iniziative. Sarà un bel momento di sport in cui cercheremo di coinvolgere i giovani che praticano il calcio nella nostra città».

Emanuele Bolla, promotore dell’incontro, spiega: «Ho presentato al Sindaco l’opportunità di ospitare la partita della nostra Nazionale e quella Tedesca valida per le qualificazioni agli Europei. Mi fa piacere che il Sindaco abbia voluto coglierla, faremo un grande lavoro per coinvolgere la città, che sicuramente saprà stringersi intorno alla nostra Nazionale. Ringrazio inoltre il direttore tecnico azzurro Luca Aquilino per aver pensato alla nostra città per questo evento, che darà ulteriore visibilità alla nostra città, offrendo al contempo agli Albesi la possibilità di assistere ad una manifestazione sportiva di alto livello».

Banner Gazzetta d'Alba