Ultime notizie

Fontanafredda è Cantina europea dell’anno per Wine Enthusiast

Fontanafredda è Cantina europea dell’anno per Wine Enthusiast

Fontanafredda, storica cantina di Serralunga, è stata insignita del titolo di “cantina europea dell’anno” nell’ambito degli Wine star awards, una sorta di “oscar mondiali del vino” promossi dall’autorevole rivista americana Wine enthusiast e assegnati alle eccellenze internazionali di questo settore, per rendere onore alle aziende e ai personaggi del mondo del vino che hanno avuto un impatto fondamentale nel settore, distinguendosi per la visione innovativa e i traguardi significativi conseguiti.

Fontanafredda, unica italiana tra le finaliste, ha sbaragliato una concorrenza agguerrita, costituita da aziende di altissimo valore, quali la tedesca Dr. Loosen, l’alsaziana Domaine Shlumberger, la spagnola Gonzalez Byass e la portoghese Dfj Vignos. La cantina langarola sarà presentata nel numero speciale di Wine enthusiast in uscita il 31 dicembre.

Guarda l’annuncio di Oscar Farinetti

«Per noi è il coronamento di 10 anni di lavorodurante i quali, siamo passati all’agricoltura biologica e abbiamo profuso tutti i nostri sforzi a cercare di interpretare con rispetto, leggerezza e profondità i frutti meravigliosi che le colline di Fontanafredda ci regalano», dice Oscar Farinetti, in qualità di Presidente di Fontanafredda.

Banner Gazzetta d'Alba