Ultime notizie

Il Piedibus ad Alba ha ripreso con qualche novità

Il Piedibus ad Alba ha ripreso con qualche novità

SCUOLA Piedibus, l’originale sistema di navetta scolastica non su quattro ruote ma a piedi, promosso dal Comune di Alba e dalle scuole cittadine, anche quest’anno ha ripreso a pieno ritmo con l’inizio dell’anno scolastico e prosegue con importanti novità.

Mercoledì 8 novembre si è svolto un incontro tra l’assessore alle politiche familiari e sociali Elena Di Liddo, l’assessore ai trasporti Rosanna Martini, l’architetto dell’ufficio tecnico del Comune Flavio Porro, il comandante della Polizia municipale Antonio Di Ciancia e i genitori referenti.

Spiega Elena Di Liddo: «È stato un incontro molto interessante. Prima di tutto, sono state portate alla luce alcune problematiche sulle quali cercheremo di intervenire: mi riferisco a eventuali ostacoli lungo il percorso a piedi». E a proposito delle novità aggiunge: «Abbiamo voluto conferire un certo riconoscimento ai volontari. Si tratta dell’acquisto di nuovi giubbotti ad alta visibilità, con il logo del Piedibus, che senz’altro rendono chi li indossa più riconoscibile: gli “autisti” hanno iniziato
a indossarli giovedì 9 novembre». Al Piedibus partecipano anche quattro giovani nigeriani ospiti della struttura casa Pina.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba