Ultime notizie

L’Australia per 27 ragazze del liceo Da Vinci di Alba

L’Australia per 27 ragazze dell'istituto Da Vinci di Alba

ALBA Fra il 7 e il 24 ottobre un gruppo di 27 studentesse del Liceo linguistico e delle scienze umane Leonardo da Vinci di Alba ha partecipato a uno scambio con due scuole australiane: il Saint Mary catholic college di Cairns e il San Sisto college di Brisbane.
«Siamo partite piene di aspettative e già arrivando in Australia, dopo circa 22 ore di volo, abbiamo provato un grande senso di conquista», spiegano le studentesse, accompagnate dalle docenti Silvana Balocco e Renata Ceste. «Abbiamo ricevuto una accoglienza calorosa e piena di amicizia, sia nelle famiglie che nelle scuole che abbiamo frequentato, riuscendo così a entrare nella vita australiana».
Tra le escursioni che hanno arricchito il bagaglio culturale ci sono l’esplorazione della barriera corallina e della foresta pluviale tropicale.
«È impressionante pensare che l’80 per cento di ciò che vive in Australia, piante e animali, non si trova in nessun’altra parte del mondo e per di più qui ogni cosa si manifesta con un’abbondanza straordinaria», sottolineano le liceali. «È stato un raccontarsi e condividere una esperienza che certo non dimenticheremo, anche perché ha creato un legame profondo e senz’altro duraturo con le nostre australian sisters».

Banner Gazzetta d'Alba