Ultime notizie

Meteo: tempo stabile per buona parte della settimana

Alla Patronale di Roddi la nocciola si fa d’oro 2

Il tempo di questa settimana sarà influenzato prevalentemente dall’alta pressione che staziona sul Mediterraneo centrale. Soltanto nel week-end sarà possibile un peggioramento, ma ancora tutto da confermare.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 20 a venerdì 24 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso con passaggi di velature e nubi alte su Piemonte e Valle d’Aosta. Su Liguria specie di levante, nuvolosità bassa insisterà per più giorni, con possibilità di deboli e isolate piogge. In pianura col passare dei giorni sarà possibile la formazione di foschie dense o nebbie al mattino. La nuvolosità tenderà ad aumentare gradualmente nella seconda parte della settimana. Temperature in generale sopra la media del periodo, con minime comprese tra 0 e  5°C (localmente saranno possibili brinate per valori sotto lo 0), e massime tra 12 e 15 °C. Sulle coste liguri saranno quasi stazionarie e comprese tra 12 e 14 °C. La tendenza è a un lieve aumento nelle minime e a una diminuzione delle massime nella seconda parte della settimana , per via della maggiore nuvolosità. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile su pianure, da deboli a moderati meridionali su Liguria, moderati sui crinali alpini e provenienti dai quadranti nordoccidentali con locali raffiche di Foehn nella prima parte della settimana.

Tendenza da sabato 25 novembre

L’alta pressione dovrebbe allontanarsi verso Est nel corso del fine settimana , lasciando spazio a correnti sudoccidentali più umide, che nella giornata di domenica potrebbero portare un maltempo diffuso un po’ su tutto il Nord-Ovest. Ma per conferme attenderemo i prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il  Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba