Ultime notizie

Ad Alba i giovani democratici crescono

Ad Alba i giovani democratici crescono

SOCIETÀ È nato il circolo dei Giovani democratici (l’organizzazione giovanile del Pd), di Alba. Il primo nucleo è formato da 14 iscritti che hanno votato la segretaria del circolo, Francesca Rizzo. Nel gruppo potranno entrare ragazzi e ragazze tra i 14 e i 29 anni, non importa se iscritti al Pd, purché interessati all’impegno attivo nella vita pubblica. Sono previsti anche momenti di studio e formazione.

La neosegretaria commenta: «Siamo l’organizzazione giovanile del Partito democratico, ma anche altro. Siamo ragazzi che si mettono in gioco e che propongono idee nuove, vogliamo farci portavoce di una formazione politica che non sia basata sulle fake news. Crediamo nella nobiltà della politica e vogliamo intraprendere un cammino di crescita personale. Sono contenta che il circolo del Partito democratico di Alba abbia preso in considerazione i giovani con l’idea di fondare questo gruppo».

A fare eco il segretario del Partito democratico albese William Revello: «La nascita di questo comitato è il segno della vivacità del nostro partito cittadino. Sarà un viaggio insieme, generativo e fruttuoso verso le prossime ardue ma appassionanti sfide». Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a gdalbacitta@libero.it.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba