Alba: deferito un italiano che in casa nascondeva un arsenale

Arrestato dai Carabinieri di Alba con due chili e mezzo di marijuana

ALBA Servizio straordinario di controllo del territorio, comandato dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, per i Carabinieri albesi, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei “reati predatori” e al rispetto del Codice della Strada. Arrestato uno dei più ricercati pusher dell’albese, un uomo di origine albanese con in casa 2,5kg di marijuana e 1,5 kg di materiale per tagliare la cocaina.

L’attività dei militari dell’Arma albese, coadiuvati dalle Compagnie di Fossano e Bra, ha visto impiegati 22 carabinieri che hanno operato a bordo di 11 automezzi di servizio.

In totale, attraverso svariati posti di controllo e controlli lungo le arterie stradali principali di accesso alla città, sono state fermate 63 auto ed identificate 115 persone, arrestato un cittadino albanese, deferiti in stato di libertà due cittadini italiani ed elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.

-Deferito in stato di libertà un cittadino originario di Napoli per detenzione abusiva di armi e omessa custodia delle stesse. Lo stesso, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola, due fucili e 21 cartucce tutte non denunciate e custodite in maniera negligente.

-La Stazione dei Carabinieri di Govone ha deferito in stato di libertà una ragazza di Asti classe 1997 per porto d’armi e oggetti per offendere poiché trovata in possesso, durante una perquisizione veicolare, di una mazza da golf in ferro.

-I  militari delle Stazioni di Alba, Govone, Cortemilia, Santo Stefano Belbo e il Nucleo Radiomobile durante tutto l’arco del servizio hanno compiuto svariate perquisizione veicolari e personali  identificando in totale un centinaio di persone.

Banner Gazzetta d'Alba