Arrestata per estorsione, si era fatta dare oltre 200mila euro

Cosa significa scegliere di affidare i propri soldi a una banca etica?

ALBA Esasperato dalla situazione, si è rivolto, insieme al suo legale, ai carabinieri di Alba che nei giorni scorsi hanno messo fine all’estorsione ai danni di un settantottenne dell’Albese vittima di una prostituta.

I carabinieri di Alba hanno arrestato la trentatreenne romena accusata di essersi fatta dare dall’anziano un totale di oltre 200mila euro.  La donna, anche con violenze e minacce e inventando addirittura di aver avuto un figlio dalla vittima, aveva continuato per anni a farsi consegnare denaro. Aveva raccontato anche che i soldi servivano per curare il figlio malato.

Per proteggere la sua famiglia e nascondere l’accaduto, l’uomo avrebbe continuato a pagare finché,  all’ultimo incontro fissato a Corneliano per l’ennesimo scambio di denaro, sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato la donna in flagranza di reato. Anche due complici, che erano presenti all’incontro, sono stati denunciati.

Commenta l’avvocato Alessandro Di Mauro del foro di Torino che assiste la vittima e la sua famiglia: «È indispensabile ringraziare l’operato dei carabinieri che hanno messo fine ad una vicenda così delicata e dolorosa».

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba