Ultime notizie

Consegnate da Maria Franca Ferrero le pergamene del master “Michele Ferrero”

Consegnate da Maria Franca Ferrero le pergamene del master "Michele Ferrero"

ALBA Questa mattina nell’Auditorium della Fondazione Ferrero di Alba, con la partecipazione della signora Maria Franca Ferrero, si è svolta la cerimonia di chiusura della sesta edizione del Master di II livello in Scienze e Tecnologie Alimentari per la Nutrizione Umana “Michele Ferrero”, realizzato dall’Università di Torino con il finanziamento della Fondazione Ferrero e il sostegno tecnico-scientifico di Soremartec Italia.

La consegna delle pergamene e la premiazione dei migliori studenti che hanno frequentato il Master nell’anno accademico 2016-2017 è stata preceduta dalla Lectio Magistralis di Margaret Ann Tutwiler, Direttrice Generale di Bioversity International, organizzazione internazionale di ricerca per lo sviluppo che fa parte del Consorzio CGIAR (Consortium of International Agricultural Research Centers).

Questa sesta edizione, grazie alle migliorie apportate progressivamente nelle edizioni precedenti sulle fasi di selezione studenti, docenti e programmi, ha evidenziato un ottimo livello di preparazione e di applicazione dei partecipanti. La dimostrazione concreta è stata che, per la prima volta, tutti i 12 studenti hanno raggiunto il punteggio di 110/110 e ben 9 su 12 anche la lode.

Il Master intende formare specialisti con conoscenze scientifiche interdisciplinari in campo tecnologico, medico biologico e chimico che consentano l’inserimento nel sistema produttivo di un’azienda alimentare, di un laboratorio di ricerca e sviluppo o in una società di consulenza, avendo una visione ampia e completa dei fattori che possono condizionare le scelte nella creazione di nuovi prodotti alimentari o nella riformulazione di prodotti esistenti.

Sono stati assegnati due premi del valore di 5.000,00 € agli studenti che hanno conseguito il titolo con la migliore valutazione, assegnati alla Dottoressa Marianna de Gioia e alla dott.ssa Francesca Bruno e un premio, sempre di 5.000 euro alla miglior tesi finale, assegnato al dottor Andrea Mussetti

 

Banner Gazzetta d'Alba