Ultime notizie

In festa al Politeama di Bra per un 2018 colmo di musica

In festa al Politeama di Bra per un 2018 colmo di musica

BRA A Bra il benvenuto all’anno nuovo sarà in musica. Torna al teatro Politeama l’appuntamento con il concerto di Capodanno, sabato 30 dicembre alle 21.

L’Orchestra filarmonica del Piemonte, diretta da Paul Emmanuel Thomas – un artista che appartiene alla generazione di giovani direttori d’orchestra francesi – proporrà una serata sulle note dei celebri valzer viennesi e delle arie d’opera. Il concerto si aprirà con l’intensa ouverture sinfonica dell’opera Semiramide di Gioacchino Rossini, seguita dalla musica dello spumeggiante balletto Gaîté parisienne di Manuel Rosenthal, su arrangiamento di Jacques Offenbach, ispirato all’operetta La vie parisienne. La conclusione è affidata a Johannes Strauss, con due tra i più famosi e amati brani di musica classica di tutti i tempi: il Valzer imperatore e Sul bel Danubio blu. Seguirà un brindisi.

I biglietti per lo spettacolo, fuori abbonamento, sono in prevendita al botteghino di piazza Carlo Alberto, il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19; è possibile trovare i ticket anche sul sito www.ticket.it, oppure nei punti vendita convenzionati. Per informazioni: telefono 0172-43.01.85.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba