Ultime notizie

Il Forum famiglie di Cuneo ha rinnovato i vertici nel segno della continuità

CUNEO Nel mese di dicembre, mentre erano in corso i festeggiamenti per il 10° anno dalla sua fondazione, il Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo ha rieletto gli organi associativi che resteranno in carica fino al 2020. Il rinnovamento, nel segno della continuità, ha visto la conferma alla presidenza di Silvio Ribero (presidente provinciale Associazione nazionale famiglie numerose) e l’ingresso nel consiglio direttivo di Marco Didier (presidente provinciale Acli) e Manuela Mina (referente Comitato provinciale Agesc). Confermati anche gli altri quattro componenti del precedente consiglio direttivo: Giacomo Calcagno (Movimento famiglie nuove) come vicepresidente, Alessandro Mandrile (Movimento cristiano lavoratori Cuneo) tesoriere, Carla Gasco (Age Cuneo) segretaria e Alberto Tibaudi (Movimento per la vita) consigliere.

Il Forum famiglie di Cuneo ha rinnovato i vertici nel segno della continuità

«Voglio  esprimere un grande grazie per l’impegno e la disponibilità al precedente consiglio direttivo, che in questi ultimi tre anni si è prodigato nel proseguire l’importante impegno di dare centralità alla famiglia, a far crescere la presenza e la voce del Forum a livello pubblico, politico e sociale, avviando confronti seri e concreti con enti e amministrazioni che, ci auspichiamo, possano portare presto a risultati tangibili per le famiglie. Quindi voglio fare una grande augurio al nuovo consiglio direttivo, affinché il cammino compiuto dal Forum in questi primi 10 anni di vita possa continuare all’insegna della sinergia e della collaborazione fra le associazioni, sempre più numerose, con l’obiettivo condiviso di far crescere la cultura della famiglia a tutti livelli. Dobbiamo ridare fiducia alle famiglie per ridare futuro alla nostra società»,  commenta Ribero.

Il Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo è nato il 1° dicembre 2007, quando i rappresentanti delle 16 associazioni fondatrici firmarono lo statuto e l’atto costitutivo presso il Santuario di Cussanio. Il Forum della provincia di Cuneo, insieme a quello di Torino e al regionale del Piemonte, rappresenta un esempio concreto della sinergia che può nascere unendo realtà fra di loro diverse ma che hanno tutte lo stesso scopo: ridare fiducia e centralità alla famiglia. Oggi fanno parte del Forum: Abc Piemonte; Acli Cuneo; Age Costigliole Saluzzo, Age Mondovì; Uciim; Ali spiegate; Amci; Centro aiuto alla vita; Cif Cuneo; Coldiretti Cuneo; Consultori familiari Ucipem; Associazione nazionale famiglie numerose; Movimento cristiani lavoratori; Movimento famiglie nuove; Movimento per la vita; Progetto Amos; Oasi giovani Savigliano; Familiarmente Alba; Agesc Provinciale; Associazione Papa Giovanni XIII, Sos sangue Cuneo; Centro sportivo italiano Cuneo.

 

Banner Gazzetta d'Alba