Ultime notizie

Le mamme di Facebook hanno aiutato l’ospedale e La collina degli elfi

Le mamme di Facebook hanno aiutato l’ospedale e La collina degli elfi

SOLIDARIETÀ Tanti doni per l’ospedale e La collina degli elfi: si è concretizzata l’iniziativa “Dona un sorriso all’ospedale di Alba” portata avanti dal gruppo Facebook “Mamme e bimbi di Alba e dintorni” che conta quasi 2.600 membri.

«La raccolta dei punti dei pannolini Pampers è iniziata a settembre dello scorso anno: avevo pensato di creare un’iniziativa concreta con il gruppo, ma soprattutto desideravo portare avanti un significativo progetto per il territorio e i bambini», spiega Serena Canonica, una delle amministratrici del gruppo.
Ancora Canonica: «L’idea è stata ben accolta dalle altre esponenti del team, Sara Revello e Sara Delsanto, che insieme a me si sono occupate del coordinamento, nonché da persone esterne – o facenti parte di altri gruppi Facebook di mamme per altre zone –, dal nido dell’ospedale e da alcune ditte che ci hanno consentito di prendere anche i premi che richiedevano un contributo economico».

Nel pomeriggio di venerdì le mamme si sono recate per la consegna dei doni all’ospedale di Alba, in pediatria e all’ambulatorio ostetrico, e sabato infine alla Collina degli elfi.

«È stato un progetto complesso, perché ogni mamma poteva ricevere solo due regali. Così, dopo esserci confrontate con la caposala della pediatria per capire quali oggetti potessero essere utili per il reparto e per la sala gioco, ci siamo coordinate e ogni mamma ha ordinato i due regali a lei spettanti, per poi raccoglierli di nuovo tutti insieme e procedere alla consegna», spiega Canonica, che ringrazia le aziende capaci di contribuito economicamente per i regali all’ospedale: la Dg Srl di Boglietto, la farmacia di Boglietto, Marco Fresia della macelleria-gastronomia Spagarino di Boglietto e, per la Collina degli elfi, la Remida Srl di Neive.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba