Su questo sito utilizziamo cookie tecnici.

Alba: corsi di informatica per la terza età, iscrizioni entro il 15 gennaio

ALBA L’Amministrazione comunale di Alba ha attivato anche quest’anno i corsi di informatica per la terza età. Sono organizzati dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alba e si svolgeranno, a partire dai primi mesi del 2018, nei locali dell’Apro Formazione in strada Castelgherlone.

Verranno proposti tre tipi di corsi:

  • “Alfabetizzazione informatica” / “Informatica di base”, rivolto a coloro che vogliono partire da zero.
  • “Approfondimento informatico” / “Informatica avanzata”, per coloro che intendono ampliare le conoscenze informatiche già acquisite.
  • “Utilizzo del tablet e dello smartphone”, per coloro che in possesso di queste nuove apparecchiature, vogliono conoscerne le potenzialità.

Le lezioni sono particolarmente adatte a persone che, per età ed esperienze, conoscono poco il mondo informatico e le nuove tecnologie e intendono imparare nuove tecniche e nuovi linguaggi.

Grazie alla paziente guida dei docenti, messi a disposizione dall’Apro, verranno superate le prime fasi teoriche e pratiche per entrare nel mondo dell’informatica. I partecipanti potranno così acquisire nuove capacità e scoprire di avere a disposizione risorse utili per coltivare i propri interessi, allenare la mente e migliorare la qualità della vita.

Per frequentare i corsi, che verranno attivati solo con un minimo di iscritti, occorre iscriversi entro il 15 gennaio all’Ufficio Anziani della Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba. Tel: 0173 292.272.