Ultime notizie

Cirio annuncia: «Entro fine gennaio il via libera di Bruxelles ai cantieri dell’Asti-Cuneo»

Cirio annuncia: «Entro fine gennaio il via libera di Bruxelles ai cantieri dell'Asti-Cuneo» 1

BRUXELLES Schiarita sull’Asti-Cuneo. In ritardo di un mese, rispetto all’annuncio del Ministro dei trasporti Graziano Delrio sarà annunciato entro il 31 gennaio il sì definitivo al cross financing che permetterà di completare i 9 km mancanti della A33.

A dare l’annuncio è l’europarlamentare Alberto Cirio che ha incontrato nella mattinata di oggi, martedì 9 gennaio, i membri della direzione generale per la concorrenza dell’Unione Europea Gert Jan Koopman, Harold Nyssens e Antonio Caruso

«Mi è stato detto che la commissione sarebbe in ritardo di qualche settimana solo perché i documenti dal Ministero dei trasporti sarebbero arrivati a ottobre e non in estate come annunciato dal Ministro Delrio», spiega Cirio che aggiunge soddisfatto: «Si tratta di un dossier da 8,5 miliardi che i funzionari hanno voluto valutare approfonditamente nell’interesse dei cittadini. I tre direttori hanno garantito che il parere sarà positivo e che i cantieri potranno partire già nel 2018. Bruxelles ha fatto la sua parte, è ora che il Governo italiano mantenga i suoi impegni».

Marcello Pasquero

Su Gazzetta in edicola martedì 16 gennaio l’intervista all’Europarlamentare Alberto Cirio

Banner Gazzetta d'Alba