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Ferrero: è fatta per l’acquisto delle barrette Nestlè negli Stati Uniti

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FERRERO È fatta per l’acquisto delle barrette  Nestlè negli Stati Uniti da parte di Ferrero. La multinazionale albese supera la concorrenza con un’offerta pari a 2,8 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro).

I marchi acquistati sono molto noti negli Usa: Butterfinger, Baby Ruth, 100Grand, Raisinets, Wonka con il diritto esclusivo sul marchio Crunch negli Stati Uniti e le caramelle SweeTarts, LaffyTaffy e Nerds.

Il fatturato delle ormai ex barrette Nestlè è di circa 900 milioni di dollari che porta Ferrero a essere il terzo marchio più importante per i dolciumi negli Stati Uniti.

Con questa operazione, Ferrero – spiega una nota del gruppo – “diventerà la terza più grande azienda dolciaria nel mercato statunitense dove è meglio conosciuta per i Tic Tac, le praline Ferrero Rocher, Nutella, nonché i marchi di cioccolato Fannie May e Harry London e per Ferrara Candy Company, acquisita recentemente da una società affiliata, con un portafoglio di marchi che comprende le caramelle Trolli, Brach’s e Black Forest”.

A Ferrero andranno gli stabilimenti produttivi statunitensi di Nestlé a Bloomington, Franklin Park e Itasca, in Illinois, con i dipendenti collegati alla divisione confectionery, continuando ad operare attraverso gli uffici di Glendale, in California, e le altre sedi proprie in Illinois e in New Jersey.

Giovanni Ferrero commenta: “Siamo entusiasti di aver acquisito il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti d’America, che porta con sé un portafoglio eccezionale di marchi iconici ricchi di storia e di grande riconoscibilità. Ciò, combinato con l’attuale offerta Ferrero sul mercato americano, incluse le aziende recentemente acquisite Fannie May e Ferrara Candy Company, garantirà una gamma sostanzialmente più ampia, un’offerta più vasta di prodotti di alta qualità per i consumatori di snack al cioccolato, caramelle, dolciumi e prodotti stagionali da ricorrenza, oltre a nuove entusiasmanti opportunità di crescita nel più grande mercato dolciario del mondo”.

 

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