La mostra “Le foto nel cassetto” sarà visitabile fino al 31 gennaio

La mostra "Le foto nel cassetto" sarà visitabile fino al 25 gennaio 1

MOSTRA Resterà aperta fino al 31 gennaio la mostra, esposta nel museo San Paolo, “Le foto nel cassetto“, organizzata in occasione dei 135 anni di Gazzetta d’Alba.

Le foto dei lettori raccontano la storia di Alba. 

Oltre cento fotografie fanno parte della mostra, che documenta la storia di Alba e dell’albese nel corso di un periodo di mutamenti straordinari, di grandi sciagure, di guerra, ma anche di enormi progressi dal punto di vista sociale, economico e tecnico.

Uno sguardo al passato che la nostra testata ha scelto di offrire ai visitatori dell’esposizione per non dimenticare una parte preziosa della storia della città delle cento torri.

Il racconto dei ragazzi della 5B del liceo scientifico Leonardo Cocito di Alba.

Gli studenti della 5B del liceo scientifico Leonardo Cocito di Alba hanno inviato alla nostra redazione le loro impressioni dopo la visita alla mostra “Le foto nel cassetto”.

«La mostra è uno straordinario specchio dei tempi andati, tempi che i nostri nonni rievocano con nostalgia e non possono non stuzzicare la nostra curiosità» scrivono gli studenti, che proseguono: «Ovviamente non conoscevamo personalmente don Alberione però questo magnifico sunto delle sue azioni ci ha interessato e stupito. E’ un’iniziativa ottima, le antiche foto dovrebbero essere recuperate e valorizzate molto di più di quanto si fa oggi».

 

Banner Gazzetta d'Alba