Luigi Testore nuovo Vescovo di Acqui Terme

ACQUI TERME A mezzogiorno di venerdì 19 gennaio, le campane della cattedrale di Acqui Terme hanno suonato a festa per annunciare il novantacinquesimo Vescovo della Diocesi.

Contemporaneamente, nel salone “San Guido”, monsignor Pier Giorgio Micchiardi leggeva la lettera della Nunziatura apostolica di Papa Francesco che nominava Luigi Testore (attuale parroco della parrocchia “San Marco” e responsabile della Comunità pastorale “Beato Paolo VI” dell’Arcidiocesi di Milano) nuovo Vescovo di Acqui Terme.

Luigi Testore nuovo Vescovo di Acqui Terme

Luigi Testore è nato a Castiglione d’Asti il 30 aprile 1952. L’ordinazione episcopale di monsignor Testore si terrà sabato 24 febbraio, alle 10.30, nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano, mentre l’ingresso nella Diocesi termale si terrà domenica 11 marzo.

Fanno parte della Diocesi di Acqui Terme 115 parrocchie tra cui Perletto nel cuneese e una quindicina tra la Langa astigiana e il Monferrato: Bubbio, Calamandrana, Canelli, Cassinasco, Cessole, Loazzolo, Moasca, Monastero Bormida, Nizza Monferrato, Roccaverano, San Marzano Oliveto, Serole, Sessame e Vesime. Ci sono poi parrocchie in provincia di Alessandria, Genova e Savona.

 

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba