Ultime notizie

Nel carnet delle opere, il Comune di Piobesi mette il cimitero e il salone

Nel carnet delle opere, il  il cimitero e il salone

PIOBESI Il Comune pianifica ben 250mila euro di interventi in un anno
Saranno oltre 250mila gli euro che, nel corso del 2018, saranno investiti dall’Amministrazione comunale piobesina per importanti interventi pubblici.
Il progetto più oneroso, che costerà 105mila euro, provenienti per 68mila da contributi regionali e per 37mila da fondi comunali, riguarderà la sistemazione della parte più antica del cimitero. L’intervento, che sarà appaltato nelle prossime settimane, permetterà la pavimentazione dell’area inghiaiata e la sistemazione del muro di recinzione.

Già appaltata, invece, la realizzazione di un nuovo blocco di ossari e cinerari, che costerà 51mila euro provenienti da fondi comunali. Proseguiranno, inoltre, i lavori di sistemazione della scuola dell’infanzia. Dopo i primi interventi, costati complessivamente 270mila euro, nei prossimi mesi si procederà con l’insonorizzazione dei locali interni, la tinteggiatura della facciata e la sistemazione del porticato all’ingresso della struttura per un totale di 51.900 euro, finanziati con il ribasso offerto dalla ditta appaltatrice.

Attesi da anni anche i lavori di insonorizzazione del salone polifunzionale, recentemente appaltati per 42mila euro provenienti da fondi comunali. L’intervento, che sarà svolto nei primi mesi del 2018, permetterà la posa di pannelli isolanti sul soffitto e lungo le pareti della struttura, oltre alla tinteggiatura di tutti i locali interni.

Nel numero di Gazzetta in edicola anche il dibattito sull’alienazione dell’area verde di via dei Tigli.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba