Ultime notizie

Nuova opera alla mostra dei gessi dell’archivio Lenci di Mondovì

Nuova opera alla mostra dei gessi dell'archivio Lenci di Mondovì
Mario Sturani, Lampada Scalata alle stelle, archivio Lenci

MONDOVì   In occasione del 30° Raduno Aerostatico dell’Epifania, che dal 5 al 7 gennaio prossimi colorerà i cieli sopra Mondovì con mongolfiere provenienti dall’Italia e dall’estero, la mostra Prima delle ceramiche: i gessi dell’archivio Lenci si arricchisce di una nuova opera. Dal 4 gennaio sarà infatti possibile ammirare anche la celebre “Scalata alle stelle” di Mario Sturani, che unisce idealmente il Museo della Ceramica di Mondovì e la collezione Lenci ai cieli monregalesi solcati dalle mongolfiere. Giovedì 4 gennaio, inoltre, il Museo della Ceramica ospiterà l’arrivo della sfilata degli equipaggi dopo il defilé per il centro storico, con una visita guidata gratuita, aperta anche al pubblico, dalle 18.30.

 

Alla scoperta dei gessi dell’archivio Lenci

Passare un giorno di festa diverso dal solito, un sogno che diventa realtà con il percorso alla scoperta dei gessi dell’archivio Lenci, vere e proprie opere d’arte che raccontano lo spirito del tempo, il gusto moderno e le tendenze dell’arte contemporanea, ma anche la moda e l’immaginario dei primi decenni del Novecento. Fino al 4 febbraio il Museo della Ceramica di Mondovì accoglie infatti oltre 40 gessi Lenci scelti dalle curatrici Andreina D’Agliano e Christiana Fissore tra i 1122 pezzi della collezione Vaccarino-Listro.

La mostra sarà visitabile anche il 5 e 6 gennaio dalle ore 15 alle 18, domenica 7 gennaio osserverà invece un orario prolungato dalle 10 alle 18.

Banner Gazzetta d'Alba