Ultime notizie

Posticipata la messa in onda del servizio di Striscia la notizia girato a Canale

Video: tartufai roerini protagonisti a Striscia la Notizia

STRISCIA LA NOTIZIA Andrà in onda nelle prossime settimane il servizio di Striscia la Notizia dedicato alla pasticceria Sacchero di Canale.

Annunciato per la serata di venerdì 26 gennaio, la programmazione del servizio è stata rinviata, probabilmente per dare spazio ad altre zone d’Italia, dopo aver dedicato le due precedenti puntate alla cuoca di Langa Gemma Boeri e alla nascita del cru del tartufo bianco delle Rocche a Santo Stefano Roero.

Nella puntata che andrà prossimamente in onda, l’inviato Davide Rampello ha incontrato Giuseppe Sacchero, titolare dal 1995, con la moglie Bruna e la sorella Enrica, dell’omonima pluripremiata pasticceria.

Rampello ha ripreso la preparazione della duchesse, pasticcino simbolo di Canale, realizzato con una ricetta segreta, soffermandosi sugli strumenti utilizzati per la lavorazione.

Rampello ha visitato anche la pinacoteca comunale,in cui sono presenti le opere di Pinot d’la bela, che aveva realizzato l’involucro (una dama in sontuosi abiti) della duchesse.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba