Ultime notizie

Un nuovo corso di psicologia della relazione con Gabriella Muretto

A lezione di psicologia della relazione con Gabriella Muretto
Gabriella Muretto, psicologa e criminologa

ALBA Chi ha già partecipato lo scorso anno, tra febbraio e aprile, al corso di psicologia della relazione, tenuto da Gabriella Muretto (oltre 70 persone), non può mancare al seguito che a breve si aprirà al centro culturale San Paolo di Alba. Docente della fondazione Humaniter di Milano, psicologa e criminologa eminente, Muretto accettò l’invito di animare le giornate particolari dedicate ai 135 anni di Gazzetta d’Alba in collaborazione con il centro culturale.

La relazione, l’amicizia, l’autoinganno, l’aggressività, il pensiero, l’autostima, la motivazione, la crisi… Tutti hanno trovato pane per i loro denti.
Quest’anno il corso di Gabriella Muretto continua affrontando argomenti della nostra vita rispetto all’ambiente che ci circonda, toccando temi come l’amore, il desiderio, il sacrificio, la realizzazione di sé stessi, il perdono, la depressione: tematiche che mettono a confronto l’“io” nella relazione con sé stessi e quando occorre metterla da parte per arrivare alla nostra realizzazione nella dimensione sociale.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni: 19 febbraio, 26 febbraio, 5 marzo, 19 marzo, 26 marzo presso la sala Don Alberione, in piazza San Paolo 14, dalle ore 18 fino alle ore 19.30.

Ha diritto di partecipare al corso chi si iscrive al centro culturale con la quota da sostenitore di 50 euro. Al termine verrà rilasciato regolare attestato.

È necessario prenotare ai recapiti telefonici 335-73.69.882, 0173-29.62.91 oppure 0173-36.32.61; è possibile anche scrivere agli indirizzi di posta elettronica: giuliano.censi@stpauls.it,oppure centroculturale.alba@stpauls.it.

Banner Gazzetta d'Alba