Ultime notizie

Allenamento in piazza Ferrero ad Alba per Max Vacchetto e Roberto Corino

Allenamento in piazza Ferrero ad Alba per Max Vacchetto e Roberto Corino

PALLAPUGNO Per il primo allenamento stagionale col pallone, a 78 giorni all’intervento chirurgico alla spalla, il campione d’Italia Massimo Vacchetto ha scelto un… campo particolare: piazza Michele Ferrero, ad Alba. Martedì pomeriggio, il quattro volte tricolore di pallapugno ha scambiato alcuni colpi col collega e, da quest’anno, preparatore atletico Roberto Corino nello spazio tra l’inizio di via Maestra e quella che molti albesi chiamano ancora piazza Savona, sotto lo sguardo incuriosito di pochi passanti infreddoliti.

Allenamento in piazza Ferrero ad Alba per Max Vacchetto e Roberto Corino 1
Il campione d’Italia di pallapugno Massimo Vacchetto prova la rincorsa all’inizio di via Maestra.

Vacchetto, reduce da una visita di controllo a Milano per valutare le condizioni della spalla, è apparso ottimista su modi e tempi di recupero dall’infortunio, anche se difficilmente potrà rientrare per l’inizio del campionato, previsto il 31 marzo.

L’allenamento, effettuato col pallone da 140 grammi utilizzato nelle categorie giovanili, è servito soprattutto per provare i gesti tecnici e verificare la scioltezza dei movimenti della spalla infortunata. L’esito è stato positivo e anche Corino, che ha seguito la riabilitazione di Vacchetto al Cidimu di Alba, si è detto soddisfatto di come sta procedendo il recupero.

Corrado Olocco 

Allenamento in piazza Ferrero ad Alba per Max Vacchetto e Roberto Corino 2

Banner Gazzetta d'Alba