Ultime notizie

Bolla propone un piano di parcheggi non a pagamento

 1

URBANISTICA  «Ad Alba serve un ambizioso piano di parcheggi non a pagamento», il consigliere di opposizione Emanuele Bolla (Fratelli d’Italia) lancia il progetto di riorganizzazione dei parcheggi nel centro storico. Bolla non è nuovo a iniziative come questa: nel marzo 2017 ha consegnato una proposta di revisione dei parcheggi di piazza Cagnasso, accolta in buona parte dal sindaco e dall’Amministrazione, tanto che poche settimane dopo sono stati realizzati 15 nuovi posti gratuiti (alcuni con disco orario) nella piazza del mercato.

«Un gigantesco piano»

Meno condivisa la proposta presentata dal consigliere di centro-destra per la riorganizzazione di corso Europa, che prevedeva la realizzazione di venticinque nuovi posti auto all’angolo tra corso Europa e via San Pio V, al servizio della scuola elementare Montessori. Opera che è stata rivista e inserita nel piano triennale dall’Amministrazione.
«Nel 2017 abbiamo dimostrato che la nostra politica sui parcheggi è concreta e vincente e, se realizzata, può dare nuovi spazi di sosta gratuiti agli albesi. Nel 2018 presenteremo pubblicamente la proposta di un gigantesco piano parcheggi per realizzare a ridosso del centro quasi 200 nuovi posti auto gratuiti».

Marcello Pasquero

Il servizio completo è a pag. 15 di Gazzetta d’Alba uscita il 30 gennaio 2018

Banner Gazzetta d'Alba