Negozio di vestiario usato mette in vendita uniforme dei carabinieri: denunciati il titolare del negozio e il proprietario della divisa

Imprenditore albese, alla guida, positivo a Cocaina e oppiacei

ASTI I carabinieri della stazione di Montiglio Monferrato, nell’ambito di monitoraggio dei mercati dell’usato anche on-line, periodicamente effettuato allo scopo di contrastare il fenomeno delle truffe a persone anziane commesse da falsi carabinieri, hanno individuato un negozio di Moncalieri che anche tramite il sito internet associato, senza la prevista autorizzazione ministeriale, aveva messo in vendita per conto di un 56enne di Chivasso una uniforme completa da carabiniere di cui non ha voluto specificare la provenienza.

Il titolare del negozio e il proprietario dell’uniforme sono stati denunciati per la violazione dell’art.28 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (raccolta e detenzione senza licenza di uniformi militari) e per l’art. 166 del Codice penale militare di pace (ritenzione di effetti militari). L’uniforme è stata sottoposta a sequestro.

Banner Gazzetta d'Alba