Ultime notizie

Al Politeama di Bra va in scena Il malato immaginario

Al Politeama di Bra va in scena Il malato immaginario

BRA È Il malato immaginario di Molière, un classico della storia del teatro, il prossimo spettacolo della stagione di prosa del Politeama, domenica 4 marzo alle 21.

A dirigere la celebre opera – quasi un testamento di Molière, che morì dopo la quarta replica – sarà l’autore, regista e sceneggiatore Ugo Chiti, con interpretazione a cura degli attori dell’Arca azzurra, storica compagnia fondata dallo stesso Chiti oltre trent’anni fa.

L’ipocondriaco Argante, che si circonda di medici inetti, Diafoirus e Purgon, e furbi farmacisti, Fleurant, ben contenti di alimentare le sue ansie, è a tal punto prigioniero della sua paura da voler maritare la figlia, Angelica, con il figlio di Diafoirus. Come l’avaro Arpagone, è vittima di sé stesso e burattino di chi gli sta intorno, ma grazie all’intervento della cameriera Antonietta e del fratello Beraldo ordirà un inganno in grado di fargli aprire gli occhi sulla realtà che lo circonda.

L’apertura del botteghino in piazza Carlo Alberto è alle 20. I biglietti sono in prevendita il venerdì dalle 15 alle 19 (20 euro intero, ridotto a 18 per chi ha meno di 26 anni e più di 65), sul sito www.ticket.it e nei punti vendita convenzionati.

Lo spettacolo successivo sarà venerdì 16 marzo con Una moglie da rubare di Iaia Fiastri, con Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0172-43.01.85.

Banner Gazzetta d'Alba